BCC San Marzano e Libreria Ubik ospitano l’incontro con l’autore Paolo Gentiloni a Taranto

L’ex Presidente del Consiglio presenta il suo ultimo libro “La sfida impopulista” presso l’Aula Magna del Dipartimento Jonico dell’Università in Via Duomo 259.

Gentiloni
14 marzo 2019
Novità | Territorio | 

Giovedì 14 Marzo ore 17.30 nella prestigiosa Aula Magna del Dipartimento Jonico dell'Università degli Studi di Bari a Taranto, la BCC San Marzano in collaborazione con la Libreria Ubik  ospita l’incontro con l'autore Paolo Gentiloni, nell'ambito delle iniziative a sostegno dell'arte e della cultura.


L’ex presidente del Consiglio presenta il suo ultimo libro esito da Rizzoli “La sfida impopulista” in cui  ripercorre la sua stagione di governo - l'arrivo a Palazzo Chigi dopo la sconfitta del referendum, i rapporti con i leader mondiali, la crisi sociale e quella delle banche, la fine dell'epoca d'oro della globalizzazione e le tensioni in Europa, il terrorismo e l'emergenza migratoria.

Attraverso le tappe decisive della sua esperienza da premier, Gentiloni cerca di spiegare cosa è cambiato nello scenario italiano degli ultimi anni con uno sguardo verso il futuro.

Insieme all’autore dialogheranno il giornalista Domenico Castellaneta ed Emanuele di Palma, direttore generale BCC San Marzano.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Ubik e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Bari – Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture".