BCC San Marzano & Libro Possibile, una partnership di successo

di Palma: “Fare rete per la cultura”

File
03 luglio 2019
Novità | Privati | Imprese | Soci | Territorio | 

Si rinnova per il 4^ anno consecutivo la collaborazione di BCC San Marzano con il Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare, che quest’anno festeggia la sua diciottesima edizione dal 3 al 6 luglio riconfermandosi tra le kermesse culturali più importanti del Mezzogiorno.

Il tema sarà “Il Passo dell’umanità”: un omaggio allo sbarco sulla Luna, di cui a luglio ricorre il cinquantesimo anniversario. Non a caso aprirà il festival l’astronauta italiano Paolo Nespoli, intervistato da Marta Meli mercoledì 3 luglio. Nel prestigioso partere di ospiti che si alterneranno in ben 6 piazze del suggestivo centro storico di Polignano si annoverano nomi di altissima caratura come Marco Tronchetti Provera, Enrico Mentana, Vittorio Sgarbi, Marcello Foa,Riccardo Scamarcio, Bianca Berlinguer, Pier Carlo Padoan, Peter Gomez, Sergio Rizzo, Richard Mason, Roberto Saviano, Gianrico Carofiglio, Fabio Canino, Vladimir Luxuria, Rita Dalla Chiesa, Barbara Palombelli, Bianca Guaccero, Oscar Farinetti, Brunello Cucinelli, Marco Travaglio, Walter Veltroni, Aldo Cazzullo, Marcello Veneziani e tanti altri.

Tra i vari incontri in programma c’è anche venerdì 5 luglio in Piazza Aldo Moro alle 21.00 l’intervento di Carlo Cottarelli, economista e direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani che anticiperà i temi del libro su cui è attualmente al lavoro, in uscita a settembre. A dialogare con lui, Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg 24 con il direttore generale della BCC San Marzano Emanuele di Palma e Dario Vergassola con le sue interviste “impossibili”. “Sosteniamo questa lodevole manifestazione – ha dichiarato di Palma - con l’obiettivo di fare rete anche in campo culturale con realtà di eccellenza della nostra Regione. Per la BCC di San Marzano è prassi consolidata investire in cultura, ad integrazione della nostra funzione istituzionale di supporto allo sviluppo del territorio, ovvero concorrere alla promozione sociale della comunità, con una peculiare attenzione al patrimonio artistico e culturale”.