11 giugno 2025
Novità

“Piattaforma assicurativa dell’anno”: Gruppo Cassa Centrale sul gradino più alto del podio

I Citywire Italia Wealth Awards, dedicati alle eccellenze della consulenza finanziaria e del private banking, rappresentano oggi un punto di riferimento per l’intero settore grazie a una metodologia di valutazione rigorosa e indipendente.

In occasione del Citywire Milan Forum 2025, Cassa Centrale Banca e Assicura si sono aggiudicate il primo posto nella categoria “Piattaforma assicurativa dell’anno” presentando il progetto “Bancassicura Check Up”, confermandosi tra i protagonisti dell’innovazione nel panorama finanziario italiano.

Un premio prestigioso, che riconosce l’eccellenza nella digitalizzazione dei servizi assicurativi e nella capacità di proporre soluzioni integrate, innovative e orientate al cliente. Il risultato testimonia l’impegno strategico del Gruppo Cassa Centrale nello sviluppo di servizi assicurativi evoluti, basati sulle più avanzate tecnologie digitali e su un modello relazionale fondato sull’ascolto e sulla prossimità.

In particolare, il servizio Bancassicura Check Up facilita il processo decisionale e permette di aumentare la conoscenza e la consapevolezza di quali possono essere i bisogni assicurativi e le priorità in diversi ambiti, quali:

  • Danni a terzi
  • Invalidità permanente da infortunio
  • Invalidità permanente da malattia
  • Non autosufficienza
  • Patrimonio
  • Premorienza
  • Salute
  • Previdenza

Un riconoscimento che rafforza ulteriormente il ruolo del Gruppo come attore di riferimento nell’innovazione finanziaria e assicurativa, in linea con i valori del credito cooperativo e con una visione improntata allo sviluppo sostenibile e alla creazione di valore condiviso.

Ti potrebbe interessare anche:

BCC San Marzano: significativa crescita nel primo semestre 2025, utile di periodo 5,2 mln di euro.

di Palma, “Il nostro modello si conferma vincente: sviluppo sostenibile, legame con il territorio e centralità delle persone”

Gruppo Cassa Centrale: rinnovati gli Organi Sociali delle Società Controllate

Cassa Centrale Banca approva il nuovo assetto della Direzione Generale

Due nuove nomine rafforzano la governance esecutiva del Gruppo nel segno della continuità e dell’evoluzione strategica.